Google+

La nostra storia

Le origini

La Disciplina Interactifs® è stata elaborata da Philippe de Lapoyade e da un gruppo di professionisti del mondo del management e della comunicazione. Deriva da un approccio originale e da una lunga osservazione dei fenomeni legati alle relazioni interpersonali, partendo da una domanda:” Ma come fanno quelli bravi, quando lo sono davvero?”

Il risultato non è altro che la definizione delle costanti esistenti nel modo di interagire durante le relazioni professionali, quelle che permettono di creare stima e fiducia e che garantiscono, contemporaneamente, sia risultati, sia produttività. Ecco il mestiere di Interactifs: l’insegnamento professionale di come intrattenere relazioni di qualità.

Quest’insegnamento mira a mettere le competenze relazionali sullo stesso livello di professionalità delle competenze di mestiere e di quelle sui metodi e i processi.

Mettere in pratica la Disciplina Interactifs® vuol dire avere un talento quotidiano, comportandosi apposta in un certo modo anziché in balia delle circostanze.

 

Philippe de Lapoyade, fondatore di Interactifs

  • Relazioni che funzionano

 

Qualche data

 

1975

Inizio della ricerca e dello sviluppo.

 

1989 – 2000

Nascita della disciplina Interactifs® e creazione della società in Dordogna (Francia). Lancio di progetti con alcuni clienti che hanno segnato la storia di Interactifs: Crédit Agricole, Renault, Capgemini, Pernod-Ricard, Nestlé, Boiron, LCL, Bénéteau, etc.

 

2009

Dopo aver formato più di 5.000 persone da LCL, primo contratto di licenza firmato con l’Istituto di Formazione del Gruppo Crédit Agricole.

 

2010

Renault sceglie Interactifs per fornire alla totalità della rete mondiale un programma di formazione che affianca il progetto « Drive the Change ».

 

2011

Prima licenza fuori dal territorio francese con la creazione di Interactifs Turchia.

 

2012

Creazione di Interactifs Belgio e Interactifs Portogallo. Pubblicazione di un capitolo nell’opera “Valori e Management” (edizioni EMS).

 

2013

Creazione di Interactifs UK, Interactifs Brasile e Interactifs Spagna. Pubblicazione di “Talk Lean – Shorter meetings. Quicker results. Better relations” (Capstone Editions).

 

2015

Creazione di Interactifs Pologna e di Interactifs Italia.

 

Come parlate?

Mettete alla prova le vostre competenze relazionali!

>Iniziare il test

Una per volta, tante idee

3.000 stagisti l’anno

Il 98% dei nostri stagisti raccomanda a sua volta a formazione!

75% del proprio tempo lo si passa intrattenendo relazioni

Il 55% della massa salariale è dedicato ad attività di relazione

Il 30% del tempo lo si spende nel gestire relazioni di scarsa qualità

20% di miglioramento della qualità delle relazioni

Mettiamoci in relazione

011 12 34 567

Restare all’ascolto

Vi interessa stare aggiornati o vi interessano i nostri punti di vista? Seguiteci anche su.

 

Cosa ne pensate?

Avete seguito una formazione? Avete qualcosa da esprimere? O volete sapere cosa altri ne pensano?

>Leggete le testimonianze