Google+

Euler Hermès SFAC

« Mettere allo stesso livello il saper essere ed il savoir-faire« 

 

interactifs-euler-hermesDove: il leader mondiale dell’assicurazione sui crediti
Chi: il front office (i manager operativi, gli arbitri, la forza vendita, etc.)
Quando: dal 2008
Quanti: circa 300 persone formate

 

Il cliente

Creata nel 1927, Euler Hermès SFAC, leader sul suo mercato di riferimento, è la filiale francese del leader mondiale dell’assicurazione sui crediti Euler Hermes.

 

La missione

Euler Hermès SFAC vorrebbe che i suoi clienti provassero stima per la società e per i suoi collaboratori non solo per il rigore ed il savoir-faire professionale, ma anche per come sono.

In un contesto economico difficile, Euler Hermès SFAC è anche convinta che la qualità nella relazione sia una posta cruciale, sia per i clienti, sia per i collaboratori.

A partire dal 2008, Euler Hermès SFAC ci ha affidato circa 300 persone facenti parte del loro front office, in particolare:

  • I manager operativi
  • Gli arbitri del credito
  • La forza vendita
  • I collaboratori in contatto diretto o telefonico con i clienti.

 

Il risultato

Interactifs li ha aiutati ad entrare in negoziazione con più libertà e più forza, quindi a congedarsi dai propri interlocutori con la loro stima e la loro fiducia.

Interactifs ha ricevuto i complimenti della Direzione Generale. Ritengono che noi abbiamo contribuito in modo sostanziale a migliorare le performance commerciali della società, nonostante il momento difficile. Questi complimenti li riceviamo con piacere ed umiltà.

Euler Hermès SFAC oggi sta prendendo in considerazione di proporre il programma Interactifs ad altri Paesi dove è presente il Gruppo Euler Hermes.

 

Per ogni informazione complementare su questo caso, potrete contattarci alle coordinate indicate nel presente sito.

 

 

Come parlate?

Mettete alla prova le vostre competenze relazionali!

>Iniziare il test

Una per volta, tante idee

3.000 stagisti l’anno

Il 98% dei nostri stagisti raccomanda a sua volta a formazione!

75% del proprio tempo lo si passa intrattenendo relazioni

Il 55% della massa salariale è dedicato ad attività di relazione

Il 30% del tempo lo si spende nel gestire relazioni di scarsa qualità

20% di miglioramento della qualità delle relazioni

Mettiamoci in relazione

011 12 34 567

Restare all’ascolto

Vi interessa stare aggiornati o vi interessano i nostri punti di vista? Seguiteci anche su.

 

Cosa ne pensate?

Avete seguito una formazione? Avete qualcosa da esprimere? O volete sapere cosa altri ne pensano?

>Leggete le testimonianze