Google+

Testimonianze

Interactifs_pointilles_equipe

Senior Executive – Accenture France

«Finalmente, una formazione davvero utile. Il mio team ed io ora vendiamo in modo diverso. Grazie.»

 Interactifs_pointilles_equipe

Responsabile dei Mercati Speciali per Professionisti – Caisse d’Epargne Ile de France

«Feedback su una campagna annuale di prospezione e di ricevimento di clienti potenziali invitati ad una colazione di lavoro. I risultati sono migliori sia sul piano quantitativo (2,8 incontri programmati rispetto ad un obiettivo di 3 per binomio), sia qualitativo: i consulenti ed i loro manager si sono sentiti più forti e gli scambi con la clientela potenziale sono stati più nutriti.»

 Interactifs_pointilles_equipe

Senior Manager – Accenture France

«Una formazione eccellente. Sono riuscito a negoziare con un cliente il prezzo della giornata in un contesto multi-valuta. Sono riuscito a proteggere i miei margini del 25% e non sono andato allo scontro frontale come sovente mi succede. La formazione ci riporta ai principi fondamentali del nostro mestiere: alla base di ogni progetto realizzato per un cliente ci sono relazioni umane di qualità!» 

Interactifs_pointilles_equipe

Informatore farmaceutico – Astellas

«La compro!! È un modo diverso di applicare un approccio differenziante e dovrebbe proprio funzionare. Si tratta di una formazione a dir poco sconvolgente, stupefacente e innervosente. Sconvolgente perché per decenni le industrie farmaceutiche hanno formattato i loro venditori con delle tecniche ad imbuto, che possono in alcuni casi portare ad essere moralisti nei confronti dei medici, con dei discorsi di marketing parecchio intrecciati: utilizzare parole semplici, di buon senso, esteriorizzando i propri sentimenti, tutto questo porta a guadagnare tempo e a fare sentire l’incaricato più confortevole. Stupefacente, sì. Ritrovarsi per due giorni a riformulare le nostre idee con le nostre parole e mettere più trasparenza nelle nostre relazioni con i medici, dire quindi quello che si pensa, porterà risultati migliori, soprattutto con l’allenamento. Innervosente, perché si è portati a dire: “Ma perché non ho semplificato prima il mio modo di esprimermi, per ottenere più facilmente ciò che mi ero prefissato?» 

Interactifs_pointilles_equipe

Gestore patrimoniale – Banque Transatlantique

«Ho ottenuto un bel successo insperato con un cliente che ha rimpatriato 700K€ a seguito del lavoro che abbiamo fatto con il Follow-Up telefonico.» 

Interactifs_pointilles_equipe

Responsabile di gestione privata – Caisse d’Epargne

«Tre mesi dopo la formazione, i primi ritorni a livello di cassa sono effettivamente molto positivi. Abbiamo constatato un aumento significativo degli appuntamenti presi a seguito di un’operazione di phoning (chiamate fatte a clienti potenziali, a clienti non più rivisti o allontanatisi) in misura variabile tra il 20% ed il 30% superiore rispetto a operazioni simili effettuate precedentemente. I consulenti si sentono più a loro agio, con maggior fiducia in sé stessi ed hanno più il desiderio che vada tutto bene. Sono loro stessi a dirlo.» 

Interactifs_pointilles_equipe

Direttore vendite – DBI Plastics

«Un grazie al team di formatori per l’apertura e l’interesse che ci avete manifestato e, soprattutto, per il segno innegabile che ci avete lasciato.» 

Interactifs_pointilles_equipe

Direttore vendite – Sage France

«Ho decisamente apprezzato il contenuto ludico e gli esercizi proposti perché mi hanno dato la sensazione di migliorare e di sviluppare la mia capacità d’influenza e d’ascolto. Molto utile per tutta la forza vendita ma anche per i manager.» 

Interactifs_pointilles_equipe

Account Manager Airline IT and distribution – Amadeus

«La formazione è stata eccellente. Ha cambiato il mio modo di lavorare e di comunicare con i miei clienti.» 

Interactifs_pointilles_equipe

Pages: 1 2 3 4

Come parlate?

Mettete alla prova le vostre competenze relazionali!

>Iniziare il test

Una per volta, tante idee

3.000 stagisti l’anno

Il 98% dei nostri stagisti raccomanda a sua volta a formazione!

75% del proprio tempo lo si passa intrattenendo relazioni

Il 55% della massa salariale è dedicato ad attività di relazione

Il 30% del tempo lo si spende nel gestire relazioni di scarsa qualità

20% di miglioramento della qualità delle relazioni

Mettiamoci in relazione

011 12 34 567

Restare all’ascolto

Vi interessa stare aggiornati o vi interessano i nostri punti di vista? Seguiteci anche su.

 

Cosa ne pensate?

Avete seguito una formazione? Avete qualcosa da esprimere? O volete sapere cosa altri ne pensano?

>Leggete le testimonianze