Interactifs
Fai il quiz

Ecco qui 7 situazioni della vita professionale.
Per ogni domanda, 4 risposte possibili.
Scegli in modo spontaneo quella che ti corrisponde di più.
Alla fine del test avrai un’idea del tuo profilo relazionale.
Questo test è gratuito e senza impegno. | Interactifs®


Trovi ingiusto non aver ricevuto un aumento mentre il tuo collega, che non ti sembra più meritevole di te, l'ha avuto.
Può dirmi perché X ha ricevuto un aumento e io no?
Posso parlarle un attimo della mia situazione?
Cosa devo dirle per ricevere anch'io un aumento?
Come fate per decidere di dare un aumento?

Corretta!

Sbagliata!

Entro domani devi inviare i documenti per partecipare a una gara d'appalto e hai bisogno di un forte contributo da qualcuno di un altro servizio - che non è obbligato ad aiutarti.
Siamo tutti sulla stessa barca. Stasera devi lavorare per me.
Ci sarebbe una cosa piuttosto basica sulla quale potresti darmi una mano.
Saresti d'accordo per lavorare fino a tardi stasera?
So di avere una bella faccia tosta. Ho un grosso progetto da consegnare domani. Sono a corto di risorse e avrei bisogno che tu lavorassi per me stasera.

Corretta!

Sbagliata!

Sei un commerciale e pensi di aver quasi concluso un contratto con un nuovo cliente, che però all'ultimo minuto ti dice che probabilmente l'affare non andrà in porto.
Quali sono le sue aspettative su questo soggetto?
Brutta notizia. Che possibilità ho di riuscire a trasformare il suo "probabilmente no" in "magari forse"?
Sta facendo un errore. Noi siamo i leader e la convincerò.
La ringrazio per la sua franchezza. Quali sono i motivi che le hanno fatto cambiare idea?

Corretta!

Sbagliata!

Il tuo superiore ti suggerisce di assumere suo nipote... che tu conosci fin troppo bene.
Se ne prende lei la responsabilità.
Buona idea. Posso permettermi una piccola osservazione?
Questo mi preoccupa e cercherò di dissuaderla senza farmi detestare.
È sicuro che sia una posizione adatta a lui?

Corretta!

Sbagliata!

Vuoi riportare sui binari un collaboratore efficiente e simpatico che arriva sistematicamente in ritardo dando un cattivo esempio, nonostante i già numerosi richiami.
Potresti tentare di arrivare in orario un po' più spesso?
Sei sempre in ritardo. Dai il cattivo esempio. Se continui così, rischia di finire male.
So che questo costituirà un problema e sono pronto a spiegarmi, se necessario. Voglio mantenerti il più possibile di buonumore dopo averti annunciato che la tua puntualità d'ora in avanti non è più negoziabile.
So che anche tu vuoi diventare manager. Cosa ne pensi dell'importanza dell'esemplarità e della puntualità per un manager?

Corretta!

Sbagliata!

Hai una relazione che si è degradata, al punto di essere inesistente, con un cliente o un partner, che però accetta malgrado tutto di riceverti.
La ringrazio per avermi ricevuto e mi scuso per il disturbo. Posso sperare che sia d'accordo per metterci una pietra sopra?
La ringrazio per avermi ricevuto. Questo colloquio è una vera sfida per me. Ma il semplice fatto che abbia accettato di ricevermi di nuovo mi lascia intendere che siamo d'accordo per cercare di sistemare le cose. Cosa ne pensa?
La ringrazio per avermi ricevuto. Siamo intelligenti, voltiamo pagina! Vedrà che d'ora in poi tutto andrà per il verso giusto.
La ringrazio per avermi ricevuto. Secondo lei, per quale motivo siamo arrivati a questo punto?

Corretta!

Sbagliata!

Sei finalmente riuscito ad ottenere un appuntamento con un partner strategico che ha sempre rifiutato di incontrarti.
A rischio di sembrare invadente, mi piacerebbe sapere cosa l'ha portata ad accettare questo incontro oggi.
Il mio unico obiettivo è di riuscire finalmente a parlarci senza il minimo secondo fine da parte mia.
La ringrazio per avermi concesso qualche minuto del suo tempo prezioso. Posso permettermi di proporle i miei progetti di collaborazione?
Vedo che alla fine ha dimostrato buon senso e ne sono lieto.

Corretta!

Sbagliata!

Condividi il quiz per vedere i tuoi risultati !

Iscriviti per vedere il tuo risultato

Toute l’équipe d’Interactifs vous remercie d’avoir rempli de quizz « testez votre compétence relationnelle ».

Quizz IT
%%description%%

Mais je suis aussi %%personality%%

%%description%%
[after-quizz]

Caricamento...

01 44 39 29 00 Rentrons en relation 103 rue du Cherche-Midi, 75006 Paris, France


Mettiamoci in contatto Via Mercanti, 16, 10122 Torino


Temas edelim Göktürk Merkez Mah. İstanbul cad., 1.Begonya sokak Arcadiumlife3 No.2-57, 34077 Eyüp İSTANBUL


Nawiążmy kontakt Ul. Świętokrzyska 18 00-052 Warszawa/Varsovie


Laten we contact opnemen


Let's get in touch 31, St.Leonard’s Court London, SW14 7NG United Kingdom


Rentrons en relation illa 16 - Cité Keur Gorgui Pyrotechnie Sacré Coeur 3 Dakar Sénégal


¡Entremos en contacto! +34 93 018 78 96 Rambla de Catalunya 38, 8ª planta, 08007 Barcelona, España


Lass uns in Kontakt treten


Let's get in touch Steve Sheppard +61 2 8302 5515
111 Flinders Street, Surry Hills NSW Australia


連絡を取りましょう