La competenza relazionale costituisce l’asse di profitto più facilmente accessibile. Induce inoltre relazioni più semplici, più rispettose e più agevoli.
La Disciplina Interactifs© è nata sul campo per ritornarci. Tutto il suo genio sta nella sua semplicità.
Abbiamo tutti più rispetto per coloro che parlano in modo franco e onesto.
Al giorno d’oggi abbiamo poco tempo per i giri di parole, i “giochetti” e le chiacchiere nelle relazioni professionali. Tuttavia, non otteniamo molto nemmeno aggredendo o manipolando coloro che ci circondano per ottenere ciò che vogliamo.
Deve pur esserci un modo di comunicare e di comportarsi che permetta di arrivare al dunque con maggiore efficacia, costruendo relazioni di qualità con i nostri interlocutori!
Tanti anni fa, Philippe de Lapoyade e un gruppo di professionisti del management e della comunicazione si sono concentrati su questo tema.
Hanno rivolto ai fenomeni legati alla relazione uno sguardo simile a quello rivolto alla produzione industriale dagli esperti del Lean e del Total Quality Management.
Dopo numerosi anni di ricerca e sviluppo, hanno identificato un piccolo numero di costanti di comportamento che producono più spesso risultati, con un buon rendimento e con più stima e fiducia.
Le costanti sono poi state associate a una pedagogia altamente efficace che permette di trasferirle verso coloro che ci vengono affidati, rimanendo fedeli alla loro natura.
Convinti che il modo migliore per avere un impatto sul comportamento di qualcuno sia di farlo nella sua lingua, abbiamo aperto una rete di filiali attraverso il mondo.
per servire tutti i grandi paesi di lingua ufficiale nella loro lingua materna.

Praticare la Disciplina Interactifs© sta avendo talento ogni giorno facendolo di proposito piuttosto che per caso.